Chi siamo

Le barche in alluminio sono sempre state un’ottima soluzione per avere un natante molto funzionale, dai costi contenuti e poca manutenzione.

Già più di 30 anni fa venivano prodotte barche in alluminio che ancora oggi sono acquistabili come usato comprovando la loro solidità e durata nel tempo. Queste barche purtroppo avevano un punto di debolezza ed erano i rivetti che a lungo andare permettevano la permeazione dell’acqua. Oggi abbiamo i nuovi modelli completamente saldati.

Se consideriamo le barche piccole abbiamo due metodologie produttive. La prima è la barca completamente rivettata e poi esiste la versione con chiglia saldata. La differenza fondamentale fra i due tipi di barca è che la saldatura conferisce una maggiore resistenza meccanica allo scafo e quindi fondamentalmente la rende più resistente agli urti. Un’altra evoluzione delle barche saldate è stata quella di allungare e saldare anziché rivettare i rinforzi. Questo ha ridotto la corrosione dato che le leghe di alluminio utilizzate per rivetti e scafo non erano le stesse, quindi con la totale saldatura di rinforzi e scafo si è ridotto il gradiente galvanico (la corrosione).

Nata da sette anni di esperienza nell’importazione di barche in alluminio, Alaskaboats concentra le proprie attività sulla qualità del prodotto e sulle esigenze del cliente fornendo non solo un servizio attento, ma anche una gamma di accessori dedicati e prima di tutto barche in alluminio della migliore qualità.

Forti della soddisfazione manifestata dai nostri clienti per il prodotto abbiamo inoltre deciso di inserire nella nostra gamma di barche in alluminio nuovi modelli a completare le esigenze di dimensioni e prestazioni.