Chi siamo

 

ENGLISH Site click the flag     Image result for bandiere

 

Metti Like sulla ns pagina facebook per avere le ultime notizie e vedere le foto dei clienti che hanno già acquistato le barche ed accessori : FACEBOOK BARCHEINALLUMINIO

 

Alpa Srl nasce nel 2009 con la sua prima importazione di barche in alluminio. L’obbiettivo era introdurre un prodotto dai prezzi contenuti ma di ottima qualità che si prestasse a molteplici utilizzi. Infatti la serie base Ally B e un natante che si presta per la  pesca in fiume, laghi e mare. Le sue caratteristiche ne fanno inoltre un ottimo natante per lavoro, diporto, soccorso, trasporto persone a boe e nei porti.  Nel 2015 introduciamo una nuova gamma di barche in alluminio la Serie Ally S.  Questa serie di barche è contraddistinta da uno spessore maggiore di alluminio 2.5 e 3 mm, leghe di alluminio 5754 e 5083, verniciate intenamente con pavimentazione antiskid, con moquette antimuffa e vari gavoni. Chiaramente una serie più impegnativa volta verso un mercato  più esigente.

L’esperienza trentennale maturata con le barche in alluminio certo  permette di riscontrare le problematiche più  e meno note utili per vagliare accuratamente il prodotto’scelto.  Le caratteristiche delle ns barche che hanno  avuto un ruolo decisivo nella scelta sono:
–       La saldatura  – i rivetti con il tempo diventano permeabili all’acqua
–       I rinforzi maggiorati – la classiche fascie piatte col tempo cedono favorendo le torsioni del natante
–       Lo scafo da lavoro –  disegnato all’esigenza per aumentare la galleggiabilità a pieno carico
–       Chiglia semiplanante – aumenta la stabilità sull’onda
–       Omologazione CE in Cat C – consente un motore più potente e una maggiore portata e distanza dalla cost

 

In questi anni molti hanno acquistato le ALLY e si sono resi conto della dutilità e dei vantaggi dei nostri natanti. Molti le hanno modificate per adattarle al tipo di imbarcazione a loro specifico, come bass boats, pike boats, barche da lavoro, barche da noleggio e barche per diletto. Testimone di questa evoluzione è la ns pagina di facebook che dopo poco più di un’anno annoverava circa 6000 followers spontanei ad oggi più di 10.000.